INSTALLAZIONE EXTENDER:
Si applica il cavo fornito con il connettore ANDERSON (rosso e nero) e il diodo saldando direttamente sul cablaggio originale motore/batteria della e-bike.
Il diodo ha una freccia e và posizionato in ingresso Batteria originale e in uscita al motore e alla batteria aggiuntiva (CAVO ROSSO), invece il CAVO NERO nero và solo spellato e saldato sul cavo nero e il tutto isolato con nastro autoglomerante.
Nel caso che il contenitore venga avvitato sul telaio le viti svasate vanno isolate, così da impedire lo sfregamento nella parte sottostante l extender.
La modifica non è invasiva in quanto si interviene soltanto sul cavo che alimenta il motore che è separato dal resto degli altri cavi della e-bike. Disponiamo del cablaggio originale per Specialized, Fantic, Polini, Tq, Ebikemotion X35 già modificato così da non dover intervenire su quello originale.
Il contenitore dopo l’installazione va scaldato con un semplice fon è dopo posizionare all’ interno la batteria così da poter prendere la forma, ogni tanto lubrificare la cerniera con olio di vaselina o Wd40.
Come si utilizza?
Caricare le due batterie, quella originale e quella aggiuntiva, siano entrambe cariche al massimo 100%
Accendere il display della e-bike e attendere che finisca tutti i check.
Connettere la batteria aggiuntiva al connettore ANDERSON preventivamente installato ( vedi descrizione sopra citata ).
Le due batterie devono restare accese per tutto il tempo di utilizzo ed avranno un consumo identico fino alla fine.
Su alcune Specialized Turbo levo/kenevo dal 2016 al 2018 il tasto wolk va' utilizzato ad intermittenza, c'è la possibilità se premuto per un lungo periodo la ebike va' in protezione. Basta staccare lo spinotto dell extender e spegnere la bici per poi rifare la procedura dell accensione.
Per la ricarica si devono caricare entrambe le batteria utilizzando esclusivamente i rispettivi caricabatterie, con lo spinotto ANDERSON scollegato e lasciato scollegato se non si usa l ebike.
Il caricabatterie dell extender ha un led che indica la carica da rosso scarica a diventare verde quando é carica. La cerniera del contenitore va lubrificata e tenuta pulita, nel periodo invernale può esserci la possibilità che il contenitore si irrigidisca per il freddo, basta scaldarlo e posizionare all'interno l'extender e lasciarlo raffreddare.
Se l' ebike deve essere lavata estrarre l' extender dall alloggiamento e riporla in un luogo asciutto, per il Bosch e Specialized essendo stata modificata la batteria originale fare attenzione nel lavarla.